Il nostro Team

01

CHI SIAMO

la storia di Elitcar nello sport

ELITCAR nasce nel 1987 su idea del fondatore Riccardi Giancarlo (già titolare della concessionaria Opel Riccardi Auto dal dagli anni 60), pilota ufficiale Moto Guzzi negli anni ’50. La passione per lo sport dei motori viene trasferita al figlio Enrico, attuale titolare dell’ELITCAR, che dopo una fase iniziale da tecnico , dall’82 inizia a dedicarsi a prove in pista con delle monoposto : Formula Monza e Fiat Abarth.
Dal 1983 inizia a preparare e trasformare delle vetture stradali OPEL per partecipare a competizioni rallistiche dapprima col fratello Daniele e poi con altri navigatori tra cui principalmente Alberto Contini. L’esperienza dei rally vissuta a più riprese a livelli elevati con ottimi piazzamenti ottenuti nel decennio di gare con la Subaru STI 4WD ha portato un bagaglio tecnico di guida veloce proprio sulle quattro ruote motrici turbo.
Insieme ai rally nel 2016 inizia anche la partecipazione in circuito al LOTUS CUP ITALIA con una Lotus Elise Cup. Nel 2020 partecipa alla 24 ore di Dubai con una Lotus Exige con più di 500 cavalli insieme al team PB Racing del pilota professionista Stefano D’Aste. Sempre nel 2020 inizia con il proprio staff tecnico le prove in pista e il collaudo delle Mercedes classi A AMG insieme all’appassionato figlio Matteo che disputa la sua prima gara in assoluto nel Lotus Cup al Mugello. Nel 2021 proseguiranno i test sulle Mercedes classe A AMG per sviluppare i componenti che dalla pista potranno trovare applicazione anche sulla strada e per partecipare alle gare TimeAttack
02

Conosci

il nostro team

Matteo Miccoli
Matteo Miccoli
Capo tecnico Reparto corse
Marco Cavalera
Marco Cavalera
Resp. reparto Officina
04

Perchè sceglierci?

Recensioni

Ivano S.

Ivano S.

Cliente Elitcarsport

Disponibili e cordiali.

L’ambiente è molto bello ed hanno un nuovo Show Room Mercedes da vedere.

Consiglio una visita.

Bravi

Sergio F.

Sergio F.

Cliente Elitcarsport

Ragazzi è bellissimo, stanno allestendo un reparto dedicato al tuning,

mi hanno raccontato come verrà fatto e se rispettano le aspettative.. tanta roba!

A me piace la guida sportiva e sono entrato nel mio mondo.

Simona N

Simona N

Cliente Elitcarsport

Sono andata in Elitcar per curiosità ed ho scoperto un mondo.
MI hanno accolto molto gentilmente ma soprattutto hanno apprezzato il mio interesse al
mondo dei motori.
Ho visto le calotte in carbonio per gli specchietti della mia classe A e me ne sono innamorata.
Prezzo ottimo, montaggio perfetto, Elitcar il TOP, ve lo consiglio.

Maurizio S.

Maurizio S.

Cliente Elitcarsport

Mi sono rivolto in Elitcar perché volevo sfruttare al meglio le potenzialità della mia splendida classe A. Ho incontrato tanta passione e professionalità, mi è sembrato di essere tra amici a parlare di auto sportive con la differenza che loro hanno anni di esperienza alle spalle e quando parlano lo fanno su storie vissute. In 20 minuti di chiacchierata mi si è aperto un mondo. Grazie ragazzi!

Translate