ELITCAR si occupa del tuning estetico degli esterni nelle automobili aggiungendo   elementi della carrozzeria quali “minigonne”, alettoni posteriori, spoiler, appendici sottoparaurti anteriori o posteriori e la sostituzione completa dei paraurti con altri del design più sportivo, l’applicazione e le modifiche di estrattori, l’applicazione di prese d’aria sul cofano e/o sul tetto, l’allargamento dei parafanghi o il rimodellamento della carrozzeria al fine di modificare la linea originale del veicolo.

Il tutto viene realizzato utilizzando parti di ricambi Mercedes AMG originali, studiati e testati dalla casa madre e garantiti per due anni dal montaggio.

Quando si realizzano le modifiche sopra citate si ottengono, oltre a migliorie estetiche, anche migliorie funzionali, infatti quando si guida ad alta velocità, l’auto, tagliando lo spessore dell’aria circostante, viene sospinta da masse d’aria e lascia dietro di sé una zona turbolenta. Allo stesso tempo, le correnti d’aria scorrono intorno al corpo da tutti i lati e creano una certa pressione sulle parti sporgenti dell’auto, che può portare a un deterioramento della deportanza e ad una frenata impercettibile involontaria. Questo, a sua volta, riduce significativamente la sicurezza e il comfort di guida, aumenta il consumo di carburante. E’ per risolvere tali problemi, che gli ingegneri Mercedes hanno sviluppato kit per il corpo come uno spoiler, un paraurti profilato, un’ala, ecc.  In tutto questo processo è di fondamentale importanza sia l’utilizzo di ricambi originali che si sposano perfettamente senza alcuna modifica al telaio della vettura e hanno elevati standard qualitativi di solidità (tanto che sono garantiti per due anni),  sia la professionalità dei tecnici

1 Commento

  • Nicoló
    Pubblicato 10 Marzo 2021 22:08 0Likes

    Da classe aw177 sport a amg paraurti anteriore E posterIore

Lascia un commento

Translate